DETTAGLI

Per ampliamento e riorganizzazione del proprio ufficio amministrativo,

per importante Concessionaria Automobilistica di Padova, ricerchiamo un

Responsabile Amministrativo

La Risorsa è una figura amministrativa di grande esperienza, e andrà a ricoprire un ruolo operativo ma con responsabilità su tutte le attività contabili e finanziare dell’Ufficio Amministrativo. 

Riportando direttamente alla Direzione Generale, sovraintenderà il Controllo di Gestione aziendale e tutti i flussi di contabilità generale, ordinaria e analitica, lo scadenziario e gli adempimenti finali, fino alla predisposizione del bilancio.

Sarà chiamata a contribuire al miglioramento degli stessi processi e allo sviluppo economico dell’impresa e a tendere potrà accedere a una funzione manageriale.

 

Principali responsabilità: 

Nel dettaglio, la Risorsa dovrà: 

  • Intervenire direttamente nei flussi degli adempimenti contabili, di tesoreria e controllo di gestione.
  • Supervisionare il lavoro del Reparto Amministrativo (e relativo team di risorse) su tutte le scritture, con attenzione alle evidenze tipiche di una concessionaria d’auto.
  • Supervisionare la contabilità generale e industriale, con attenzione alle diverse linee di business (nuovo, usato, ricambi, ...) e ai centri di costo.
  • Occuparsi in prima persona delle scritture finali (finanziarie e tributarie, inclusi i dichiarativi), del bilancio e della reportistica funzionale alla descrizione degli andamenti.

Requisiti principali:

  • Studi economici-aziendali (e percorsi di specializzazione costituiranno titolo preferenziale)
  • Esperienza nel ruolo di Impiegato Amministrativo Senior oppure Responsabile Amministrativo, nel settore Automotive o in contesti commerciali mediamente strutturati
  • Esperienza tracciabile e conoscenza approfondita delle normative contabili e fiscali e dell’amministrazione finalizzata a strategie economico-finanziarie
  • Uso di software per la gestione contabile, Excel e sistemi ERPCapacità manageriali, organizzative e di programmazione, di analisi e di resistenza allo stress 

Si prevede un inquadramento in linea con le responsabilità manageriali e il grado di autonomia della Risorsa selezionata.

Sede di lavoro: Padova



Luogo : Padova

CANDIDATURA













Per candidarti all'annuncio dichiari di aver preso visione della nostra Privacy Policy e acconsenti al trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 679/2016

Clicca qui per leggere Informativa sulla Privacy