L’ideazione di soluzioni personalizzate ed il costante aggiornamento rendono la Divisione IT di Faffa Partner un dipartimento all’avanguardia nella progettazione e realizzazione di sistemi avanzati per l’analisi dei dati delle aziende e per la sintesi di reportistiche avanzate con tecnologie web e di Business Intelligence. La Divisione IT lavora sia per le esigenze interne, implementando e migliorando costantemente la suite di strumenti di analisi e di reporting, sia per le aziende clienti fornendo consulenza e supporto per tutte le esigenze di potenziamento e di integrazione dei sistemi IT.

 

IT

icona Realizzazione strutture IT

Gestione commerciale venditori

I sistemi IT delle aziende rappresentano, sempre di più, le principali infrastrutture a supporto dell’organizzazione aziendale stessa. I diversi DMS hanno raggiunto, nel tempo, un notevole livello di sviluppo per gli aspetti gestionali, economici e finanziari del dealer. Risulta tuttavia difficile, per le aziende, estrapolare reportistiche attendibili dai propri sistemi DMS, specialmente a causa della diversificazione dei tempi di inserimento dei dati gestionali e contabili. Il dipartimento IT ha acquisito, negli anni di attività, un significativo patrimonio conoscitivo di queste dinamiche ed offre ai clienti sistemi e consulenza allo scopo di garantire un elevato data-quality dei report utilizzati dal management. Offre poi una consulenza a supporto dello sviluppo dei sistemi IT dei clienti con un importante livello di specializzazione nel settore automotive.

icona contravend

Gestione commerciale venditori

Le criticità della fase di mercato attuale nell’area automotive, richiede un monitoraggio continuo e preciso delle attività commerciali. Contravend è un sistema standard di Methodos Automotive utilizzato da molti dealer per il monitoraggio e l’analisi – in tempo reale – delle performance commerciali. L’elevato livello di attendibilità dei dati consente una verifica giornaliera dei volumi, fatturati e marginalità sia del nuovo, sia dell’usato. Il sistema è poi utilizzato dai dealer, nelle proprie riunioni commerciali, per analizzare le performance di ogni singolo commerciale. Individuano così azioni di miglioramento per singolo venditore, allo scopo di traguardare gli obiettivi.

icona stock monitor

Stock Monitor

Lo stock è un aspetto critico per ogni imprenditore: più è elevato e maggiori sono le possibilità di soddisfare le richieste del cliente. Parallelamente uno stock elevato ha un impatto negativo in termini finanziari. Per poter gestire strategicamente gli stock del nuovo e dell’usato, la Divisione IT di Faffa Partner ha creato una apposita suite di monitoraggio che consente di analizzare lo stock in base ad avanzati schemi di classificazione. E’ lo strumento ideale per consentire a direttori commerciali e di area un corretto management dello stock.

icona BI

Business intelligence

Faffa Partner è stata tra le prime aziende di consulenza ad utilizzare strumenti avanzati di business intelligence. Da anni quindi utilizziamo tecnologie e processi avanzati per certificare i dati e garantire un data-quality adeguato. E’ questa la chiave del successo che ci ha consentito di offrire ai dealer cruscotti con un’affidabilità adeguata all’attivazione di veri processi decisionali.

icona suite

Creazione suite personalizzate

Spesso le aziende necessitano di strumenti ad hoc per monitorare i propri processi allo scopo di migliorare ed ottimizzare alcuni aspetti economici, finanziari o organizzativi del proprio business. La Divisione IT di Faffa Partner dispone di un team di professionisti dedicati alla creazione di suite applicative ad-hoc per le esigenze di ogni azienda.