Area Digital

Le recenti evoluzioni degli scenari tecnologici, sociali e di consumo obbligano le aziende a ridefinire le principali scelte di Marketing e Comunicazione. Cambiano infatti i bisogni dei Clienti e, con essi, il modo di comunicare, di acquistare e di usufruire dei prodotti e dei servizi. L’avvento delle nuove generazioni nel mondo del lavoro, la penetrazione dei digital devices e delle nuove tecnologie nel mercato consumer, comportano anche un cambiamento dei sistemi di apprendimento tradizionali, che diventano sempre più efficaci e veloci. I corsi Digital aprono alle potenzialità offerte dal Web e dai media digitali, fornendo un’ampia gamma di competenze che spaziano dall’ottimizzazione di un sito web alla sua visibilità, dalla realizzazione e dalla valutazione di campagne di Social Media e Mobile Marketing al monitoraggio e alla gestione della Brand Reputation dell’azienda.

Elenco Corsi Area Digital

Il corso ha lo scopo di comprendere come nel corso degli ultimi 50 anni il Marketing sia passato da un approccio Market Oriented ad uno Customer Experience e negli ultimi anni di Customer Advocacy. Il Marketing dev’essere inteso sempre di più dalle aziende come strumento per comprendere, creare, comunicare e distribuire valore sul mercato.

Dettaglio corso

Approfondire i principali temi della Digital Transformation: dalla trasformazione digitale della relazione con il Cliente all’evoluzione del multy-channel, dalla Business Continuity, al Digital Change Management alla riorganizzazione dei processi in ottica digitale, fino alle strategie operative per gestire la trasformazione in azienda.

Dettaglio corso

Il Corso si pone come obiettivo, di fornire le nozioni per lavorare nell’ambito del Social Media Marketing, e per promuovere con successo il proprio business o quello aziendale attraverso i Social Media.

Dettaglio corso